giovedì 20 febbraio 2014

Cremolata alle fragole e agrumi ottimo dolce e la sua ricetta

La cremolata al gusto di fragole e agrumi e il consiglio di oggi per tutti gli appassionati di ricette di dolci.


Gli ingredienti e le dosi giuste della ricetta elencate sotto sono per un numero di 6 persone:
300 grammi di ottime fragole,
370 grammi di zucchero,
350 grammi di arance,
125 grammi di limoni,
un pizzico di vaniglia.


La facile preparazione del dolce la cremolata di fragole e agrumi.



Iniziamo questa gustosa ricetta facendolo il giorno prima visto che le fragole devono rimanere a riposare una notte intera.


Puliamo bene tutte le nostre fragole, togliamo loro il picciolo quindi laviamole e asciughiamole tutte. In una terrina adatta mettete e condite le fragole pulite insieme a 150 grammi di zucchero. Alla fine mettete le fragole nel frigorifero coperte, lasciatele riposare per tutta una notte.
La mattina seguente dovete sciogliere sul fuoco in una casseruola il restante zucchero con 250 grammi di acqua. Quindi aggiungete le bucce delle arance e dei limoni che avrete tagliato in modo sottile ed eliminando completamente la parte bianca. Mescolate delicatamente questo composto sul fuoco per circa 15 minuti in modo da preparare una specie di sciroppo. Finita questa operazione togliete il recipiente dal fuoco e passate il composto attraverso un colino da cucina che abbia una rete abbastanza fitta. A questo sciroppo preparato aggiungete un poco di vaniglia e il succo dei limoni e delle arance mescolando bene il tutto e mettendo dopo da parte.
Passate al setaccio un terzo delle vostre fragole e unitela con delicatezza al composto preparato prima con gli agrumi. Girate e mescolate bene e dopo ponetelo nel freezer. Quando il composto sarà consistente aggiungetevi il resto delle fragole mescolando sempre con delicatezza e mettendo alla fine in frigorifero questa cremolata ottenuta per non più di 10 minuti.
Trascorso questo tempo potete servire la vostra cremolata di fragole e agrumi ai vostri ospiti.

Nessun commento:

Posta un commento